Isolamenti a Cappotto

Isolamenti termici, Risparmio Energetico
Contattaci Ora!

Richiedi un Preventivo Gratuito

Premendo invia accetto l'informativa e autorizzo il trattamento dei miei dati.

Panoramica sull'Isolamento Termico

Realizziamo isolamenti termici che vi permetteranno di ottenere il 60% in meno di dispersione di calore nella vostra abitazione, oltre a limitare l’inquinamento acustico. Eseguiamo isolamenti a cappotto a regola d'arte per garantire risparmio energetico ed economico.

  • Un'adeguata coibentazione termica delle pareti di un edificio permette di ridurre il calore uscente dall'ambiente interno verso l'esterno freddo (inverno). Viceversa, durante la stagione calda impedisce che il flusso termico penetri nell'edificio (estate).
  • I materiali alla base di un cappotto termico possono essere differenti: EPS, lana minerale, fibra di legno, sughero, schiume minerali, l'XPS. Ogni materiale ha le proprie precise regole di assemblaggio e di posa.
Isolamento a Cappotto
Il rivestimento a cappotto o isolamento a cappotto può essere realizzato sulla parete interna anche se meno utilizzato perché riduce lo spazio degli ambienti interni. Tuttavia presenta molti vantaggi rispetto al cappotto esterno: un costo minore, una posa meno laboriosa e soprattutto la possibilità di applicarlo ad una singola unità abitativa.
I materiali non devono necessariamente essere di origine naturale come invece è richiesto per l'isolamento dall'interno. La scelta dei materiali, inoltre, offre una gamma molto ampia di possibilità.
Detrazioni fiscali al 50% ancora per tutto il 2017 per i lavori di ristrutturazione della propria abitazione. Maggiori informazioni qui.

Alcuni esempi di come lavoriamo

Isolamento Termico in posa
Isolamento Termico
Isolamento Termico in posa
Isolamento Termico finito con intonachino