Ristrutturazione Interna

corridoio cantiere Posa Pavimento bagno
Posa piastrelle nuovo bagno Rifacimento vano scale Rifacimento vano scale Corridoio primo piano Piastrelle nuovo bagno al primo piano Stanza dei bimbi Controsoffitto e trattamento travi di legno Controsoffitto e trattamento travi di legno Vano scale Posa pavimento in gres effetto legno

Restauro interno di casa a 2 piani

Prima di poter entrare in questa abitazione è stato necessario sgomberare l'edificio da tutto il materiale lasciato dai vecchi proprietari, dalla soffitta al piano rialzato.

Successivamente abbiamo ridistribuito gli spazi nella zona giorno: il piccolo soggiorno è diventato un bagno abitabile, mentre il vecchio bagno è stato demolito per ampliare il nuovo soggiorno con cucina annessa.

Al primo piano, nella zona notte, da una delle tre stanze abbiamo ricavato sia un luminoso bagno ospitale che una cabina armadio, accessibile dal corridoio.

In secondo luogo abbiamo gestito il rifacimento di tutto l'impianto idraulico, elettrico e di riscaldamento. Nella zona giorno, rivedere gli spazi, ha significato demolire la vecchia pavimentazione e il massetto, per posare i nuovi scarichi e alzando di poco il livello della pavimentazione.

In tutti i piani il soffitto è stato abbassato con la posa di controsoffitti in cartongesso e abbiamo ridato vita ai vecchi travi in legno.

Ricorda che le detrazioni fiscali al 50% sono state prorogate per tutto il 2017.

Per maggiori informazioni clicca qui.